65

Nixxes ha lavorato con Guerrilla per Killzone: Shadow Fall su PlayStation 4

Hermen Hulst ha detto che Nixxes ha lavorato con Guerrilla su Killzone: Shadow Fall su PlayStation 4, avviando un sacco di speculazioni.

NOTIZIA di Luca Forte   —   01/07/2021

Parlando di cosa ha spinto PlayStation Studios a comprare Nixxes, Hermen Hulst ha ricordato di come lo studio olandese abbia già lavorato con Sony in passato. Nello specifico ha aiutato Guerrilla a pubblicare Killzone: Shadow Fall su PlayStation 4. Un dettaglio che ha portato in molti a fantasticare sull'arrivo di una remastered del gioco.

Nel primo pomeriggio Sony ha riferito di aver acquisito Nixxes, un team specializzato in porting PC. A distanza di qualche ora Hermen Hulst, il capo dei PlayStation Studios, è tornato sull'argomento raccontando un dettaglio del passato di Nixxes sfuggito ai più.

"Jurjen e Nixxes hanno aiutato Guerrilla a pubblicare Killzone: Shadow Fall in tempo per il lancio di PS4. C'è già piaciuto lavorare assieme ai tempi". Si tratta di una specifica che, nelle intenzioni di Hulst, probabilmente, serviva a far capire come PlayStation non compri team a caso.

Il messaggio, invece, ha avuto un effetto diverso. In molti, infatti, hanno unito il fatto che Nixxes sia un team specializzato in porting con il fatto che abbia già lavorato su Killzone come una mezza conferma dell'arrivo di una remastered della serie su PlayStation.

Un'ipotesi un po' azzardata, ma potenzialmente affascinante: vi piacerebbe il ritorno di questi shooter su console?