0

Non ci sono DLC in programma per Clair Obscur: Expedition 33, ha spiegato il capo dello studio di sviluppo

Il capo di Sandfall Interactive ha chiarito che non ci sono DLC in programma per Clair Obscur: Expedition 33, mentre stanno arrivando dei miglioramenti per il gioco base.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/05/2025
Sciel, uno dei personaggi di Clair Obscur: Expedition 33
Clair Obscur: Expedition 33
Clair Obscur: Expedition 33
Articoli News Video Immagini

Nei giorni scorsi si era parlato di possibili DLC o espansioni per Clair Obscur: Expedition 33, visto il successo del gioco e visto l'intervento di un membro del team di sviluppo, la sceneggiatrice Jennifer Svedberg-Yen, che sembrava aver confermato l'interesse di Sandfall Interactive per ampliare l'esperienza. Ora però, il capo dello studio ha negato tutto, affermando che gli sviluppatori sono invece concentrati sul miglioramento del gioco base.

Niente DLC

Jennifer Svedberg-Yen aveva detto a un fan: "Non c'è nulla di concreto che possa dire al momento, sinceramente stiamo ancora cercando di elaborare tutto ciò che sta succedendo. È stato davvero tanto da assorbire! Abbiamo sempre detto che, se ci fosse stato un forte desiderio da parte dei giocatori, ci sarebbe piaciuto fare qualcosa in più, e basandomi sulla risposta finora, direi che le possibilità sono buone."

Naturalmente non si trattava di una conferma, visto che Svedberg-Yen ha parlanto di buone possibilità, non di progetto avviato. Ma tanti videogiocatori si sono fatti prendere dall'entusiasmo e hanno iniziato a parlare dei nuovi contenuti in arrivo come se fossero solo una questione di tempo.

La mod più popolare di Clair Obscur: Expedition 33 rende più facili le schivate e le parate La mod più popolare di Clair Obscur: Expedition 33 rende più facili le schivate e le parate

Qui è arrivato Guillaume Broche, il director di Clair Obscur: Expedition 33, nonché capo di Sandfall Interactive, a chiarire la questione, insieme al programmatore capo Tom Guillermin. I due hanno decisamente ridimensionato le aspettative del pubblico in un'intervista concessa al Washington Post, in cui hanno appunto affermato che lo studio è attualmente concentrato sul miglioramento del gioco.

Proprio oggi è stata pubblicata la patch 1.2.3 di Clair Obscur: Expedition 33, che risolve alcuni problemi di bilanciamento, riducendo la potenza di alcune abilità e armi.