0

La mod più popolare di Clair Obscur: Expedition 33 rende più facili le schivate e le parate

A quanto pare molti giocatori preferiscono giocare Clair Obscur: Expedition 33 con parate e schivate semplificate, per andare avanti nel gioco.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/05/2025
Uno dei personaggi di Clair Obscur: Expedition 33
Clair Obscur: Expedition 33
Clair Obscur: Expedition 33
Articoli News Video Immagini

Clair Obscur: Expedition 33 è sicuramente il gioco del momento e, se affrontato in un certo modo, può rivelarsi una sfida abbastanza impegnativa, in particolare se non si è abili nelle parate e nelle schivate. Per questo motivo non stupisce che le mod più scaricate sia proprio quelle che semplificano entrambe le azioni difensive, aumentando la loro finestra di esecuzione.

Le più scaricate

Una delle prime mod del gioco, Easier Dodge and Parry, ha superato gli 88.000 download totali. Ce ne sono varie versioni, caratterizzate da differenti livelli di difficoltà, e va notato che quella che rende il gioco più difficile, riducendo il tempo di parata, è stata scaricata solo 500 volte. In particolare, la versione che rende la finestra di parata cinque volte più facile ha raggiunto i 22.000 download.

Tutte le versioni sono state rese disponibili poco dopo il lancio del gioco.

Disponibile l'aggiornamento 1.2.3 di Clair Obscur: Expedition 33, che non si limita a depotenziare Maelle Disponibile l'aggiornamento 1.2.3 di Clair Obscur: Expedition 33, che non si limita a depotenziare Maelle

Vale la pena di notare che Clair Obscur: Expedition 33 offre di base tre livelli di difficoltà, con quello più facile che rende di suo più semplice parare e schivare. Inoltre è considerato rompibile per la presenza di alcuni moltiplicatori che fanno raggiungere al danno quote stratosferiche (da qui la necessità di depotenziare alcune abilità). Insomma, c'è chi ama avere la vita ancora più facile.

Per il resto, se volete altri dettagli sul gioco, leggete la nostra recensione di Clair Obscur: Expedition 33.