The Midnight Walk è disponibile da oggi, come ci ricorda l'inquietante trailer di lancio per questo strano horror dai toni fiabeschi e goticheggianti, in arrivo in queste ore su PC e PS5 e giocabile anche in realtà virtuale attraverso PlayStation VR2 e Steam VR.
Si tratta di una nuova avventura sviluppata dai creatori di Lost in Random che ci spinge in uno strano viaggio tra l'onirico e l'inquietante, in compagnia di una lanterna perduta che illumina il nostro percorso, in un mondo di meraviglie e orrori.
Gran parte del fascino di questo titolo deriva proprio dalla tecnica usata per la sua creazione, che parte dalla costruzione reale dei modelli in argilla, poi scansionati in 3D e inseriti nel mondo digitale del gioco.
Uno strano mondo tra il sogno e l'incubo
Il video presenta il particolare mondo oscuro che fa da scenario a The Midnight Walk, una strana dimensione onirica e distorta, con elementi grotteschi e altri affascinanti nella loro bizzarria, qualcosa di simile a certe visioni burtoniane ma nell'accezione più dark.
"Terribile fu il giorno in cui il sole scomparve. Le acque si prosciugarono, gli uccelli si zittirono e l'Oscurità stessa si insinuò senza controllo nel Tavolo di lavoro. La notte che seguì sarebbe stata lunga. Lunga come il Cammino di Mezzanotte", dice il narratore del video, che fornisce un'introduzione a quello che ci troveremo di fronte nel gioco.
"Intraprendete un viaggio in un mondo ipnotico e terrificante, scolpito nell'argilla della vita reale. Diventate il Bruciato, una figura enigmatica che esplora un mondo intriso di meraviglia e oscurità. Accompagnato da Potboy, una creatura dalla lanterna perduta la cui fiamma è la chiave per la sopravvivenza, dovrai attraversare paesaggi contorti, superare mostri terrificanti e scoprire i segreti che si nascondono nell'ombra".