Confermando le voci di corridoio emerse in precedenza, Blizzard ha confermato il cross-over Overwatch 2 x Street Fighter 6, una sorprendente collaborazione che mischia i personaggi delle due serie introducendo alcuni combattenti del picchiaduro all'interno dello sparatutto in stile hero shooter, come mostra il trailer di presentazione.
Il trailer visibile qui sotto è realizzato con grafica in 2D in stile cartone animato e mette in scena i vari personaggi coinvolti in questa iniziativa, dunque non mostra scene di gameplay vere e proprie tranne un breve frammento finale in cui è possibile vedere una sorta di "bonus stage" a tema.
La collaborazione era trapelata qualche giorno fa da un leak di PlayStation e viene dunque confermata in via ufficiale in queste ore con questa simpatica introduzione animata che fornisce anche una panoramica sui personaggi coinvolti nell'evento.
Il trailer animato
Il trailer di Overwatch 2 x Street Fighter 6 è stato pubblicato in occasione dell'EVO Japan 2025, con l'evento in arrivo questo mese: per la precisione, la data di uscita è fissata per il 20 maggio, momento in cui sarà possibile iniziare a acquistare o ottenere le skin in questione.
In sostanza, il cross-over consente di "travestire" i personaggi classici di Overwatch 2 con skin a tema Street Fighter 6, di fatto trasformandoli nei personaggi tratti dal celebre picchiaduro di Capcom, con effetti molto interessanti.
Questo è l'elenco delle skin in arrivo, in corrispondenza con i personaggi di Overwatch 2:
- Hanzo x Ryu
- Juno x Chun-Li
- Kiriko x Juri
- Widowmaker x Cammy
- Zenyatta x Dhalsim
- Soldier: 76 x Guile
- Winston x Blanka
- Sigma x M. Bison
Aspettiamo a questo punto di vedere altri materiali tratti direttamente dal gameplay con le skin in azione.