Slavic Magic ha pubblicato un aggiornamento maggiore di Manor Lords, che vi ricordiamo essere ancora in accesso anticipato, che va a risolvere diversi problemi tecnici e rivede completamente il sistema economico del gioco. Vengono aggiunti anche dei nuovi oggetti e alcune caratteristiche, tanto che lo sviluppatore consiglia di cominciare un nuovo salvataggio per vedere tutti i cambiamenti, rimuovendo magari le mod installate per evitare problemi di compatibilità.
Per chi non lo conoscesse, Manor Lords è un city builder a tema medievale con elementi strategici alla Total War. È stato lanciato ad aprile ed è diventato immediatamente uno dei giochi PC più venduti dell'anno, con giudizi estremamente positivi da parte del pubblico e un grande plauso da parte della critica. Naturalmente essendo in accesso anticipato ha ancora dei problemi da risolvere, ma niente che non possa essere affrontato.
Tante novità
Il nuovo aggiornamento è lo 0.7.972 e cambia davvero moltissime cose, aggiungendo ad esempio il commercio interregionale tramite avamposti commerciali, oppure dei periodi di lutto per i deceduti. Sono state aggiunte anche delle nuove tasse per la corona, delle varianti delle corazze, e una nuova versione del granaio grande e altro ancora. Insomma, c'è tanto da provare, considerando anche il ribilanciamento delle risorse e dell'agricoltura.
Su spinta della comunità, sono state anche introdotte delle modifiche, come l'aumento del peso trasportabile dai lavoratori degli avamposti commerciali e quello della fertilità dei terreni. In generale l'esperienza è stata resa leggermente meno ostica, cosa che farà felici i novizi o chi non vuole stressarsi troppo mentre gioca. Naturalmente ci sono anche novità dal punto di vista tecnico, come l'eliminazione di alcuni glitch e la possibilità di selezionare il sistema di upscaling.