10

NVIDIA e cloud gaming: GeForce NOW sarà lanciato anche in Russia

NVIDIA ha confermato che il servizio GeForce NOW approderà anche sul mercato russo grazie alla collaborazione col gruppo SAFMAR.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   03/10/2019

NVIDIA ha annunciato che il gruppo SAFMAR lancerà GeForce NOW in Russia. La notizia è stata rivelata anche in occasione dell'IgroMir Expo di Mosca, la più grande mostra russa di computer e videogiochi. Leggiamo tutti i dettagli attraverso il comunicato stampa:

Grazie alla collaborazione con i migliori servizi locali e fornitori al dettaglio, GFN.RU rafforza il nostro impegno a offrire il meglio dei giochi cloud a livello globale. Rostelecom, il principale fornitore di servizi digitali in Russia, permetterà a GFN.RU di correre sui suoi canali di dati ad altissima velocità per offrire prestazioni massime e latenza minima. M.Video, la più grande catena di negozi al dettaglio di elettronica di consumo russa, offrirà servizi in abbonamento sia in negozio che online.

I membri di GeForce NOW Alliance hanno ora l'autonomia di creare i migliori modelli di business, prezzi, promozioni, layout e librerie di giochi per le loro regioni. In questo modo i giocatori possono vivere un'esperienza davvero locale, senza dover rinunciare alla qualità e le prestazioni di GeForce NOW.

Oltre al gruppo SAFMAR, si uniscono con novità anche altri due membri di GFN Alliance: LG U + in Corea e SoftBank in Giappone.

In Corea del Sud, LG U + ha dato il via alla versione di prova GeForce NOW all'inizio di questo mese, in linea con l'attesissimo lancio del Samsung Note Galaxy 10. I giocatori coreani ora possono accedere agli ultimi giochi per PC sempre e ovunque con smartphone e PC 5G.

In Giappone, SoftBank ha recentemente aperto le pre-registrazioni per GeForce NOW, ricevendo un supporto straordinario dai giocatori locali. La loro versione beta gratuita verrà lanciata questo inverno.

Annunciato alla GPU Technology Conference lo scorso marzo, GeForce NOW Alliance è una partnership di operatori che utilizzano i server NVIDIA RTX e il software di gioco cloud NVIDIA per espandere e migliorare i giochi cloud a livello globale.

Con i server RTX, operatori di telecomunicazioni e cloud hanno una soluzione chiavi in mano per portare giochi cloud ad alte prestazioni con versioni localizzate di GeForce NOW sulle loro reti. L'introduzione di reti 5G e di banda larga con velocità sempre maggiori significa che gli operatori di GeForce NOW Alliance possono ottenere più giochi, per più utenti, più velocemente.

Il fatto che la rete di operatori sia in forte crescita significa che GeForce NOW continua a portare il cloud gaming a più giocatori in più luoghi.