Nvidia ha pubblicato i driver GeForce 576.52 WHQL per tutte le sue GPU, ottimizzati per la recente Geforce RTX 5060, disponibile solo da qualche giorno. Come sempre, presenti delle ottimizzazioni anche per i videogiochi del momento, in particolare F1 25 e Dune: Awakening.
Inoltre, secondo Nvidia i nuovi driver garantiscono prestazioni migliorate in Naraka: Bladepoint, che ora supporta il Ray Tracing per l'illuminazione globale e i riflessi. Quindi, il gioco avrà una illuminazione migliorata e riflessi più realistici, anche se non ci sarà il Path Tracing.
Altri dettagli sui driver
I driver sistemano anche molti bug, come alcuni crash di F1 23 e F1 24, alcuni artefatti grafici in Diablo II Resurrected. Inoltre, ora la cache degli shader su disco può essere creata con alcuni giochi anche se il nome utente del sistema operativo contiene caratteri unicode.
Vediamo anche quali sono i problemi noti, non ancora risolti: Ghost of Tsushima: Director's Cut presenta ancora problemi di sfarfallio intorno alle fonti di luce.
Cyberpunk 2077 va in crash quando si usa la modalità Foto per fare uno screenshot con il Path Tracing attivo. EA Sports FC 25 può andare in crash casualmente durante il gioco. Infine, Forza Horizon 5 continua ad avere problemi di stabilità e può andare in crash dopo lunghe sessioni di gioco.
Come sempre, potete scaricare e installare i driver usando l'applicazione GeForce Experience di Nvidia, oppure andando sul sito ufficiale.