Oddworld: Soulstorm Enhanced Edition, data di uscita per console e PC

Oddworld: Soulstorm Enhanced Edition, riedizione dell'ultima avventura di Abe, arriverà su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC il 30 di novembre

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   16/11/2021
8

Oddworld Inhabitants ha annunciato la data di uscita di Oddworld: Soulstorm Enhanced Edition. Questa riedizione per PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC su Epic Games Store sarà disponibile a partire dal 30 novembre 2021.

Oddworld: Soulstorm Enhanced Edition include tutti gli aggiornamenti di gioco precedentemente pubblicati, meccaniche di gioco migliorate e nuovi contenuti. I giocatori Xbox potranno accedere a "Vykkers Labs" un contenuto che richiama molto il gameplay classico Oddworld in 2.5D e che include vari livelli bonus. I giocatori PlayStation e PC invece potranno accedere a "Toby's Escape" con dei livelli bonus in cui vestiremo i panni di Toby.

La riedizione sarà acquistabile al prezzo di 39,99 dollari, mentre chi già possiede l'originale potrà effettuare gratuitamente l'upgrade alla Enhanced Edition.

Oddworld: Soulstorm, una scena tratta dal gioco
Oddworld: Soulstorm, una scena tratta dal gioco

Questa nuova edizione del gioco sarà disponibile in digitale per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC. Inoltre per piattaforme Xbox saranno disponibili le edizioni fisiche Day One Edition (49, 99 dollari) e la Collector's Edition (149,99 dollari) che, tra le altre cose, include una statua di Abe alta circa 22cm.

Oddworld: Soulstorm (qui la nostra recensione) è un sequel diretto di Oddworld: New 'n' Tasty. Nel gioco sono presenti nuove meccaniche e l'aggiunta di elementi RPG-lite che permettono ai giocatori di scegliere il proprio stile di gioco, più aggressivo o più conciliante. Non manca poi una storia oscura con un contorto senso dell'umorismo che fa luce sulle ironie della condizione umana.