8

On Your Tail: annunciata con trailer un'avventura italiana "furry" su Nintendo Switch

Il team italiano Memorable Games ha annunciato in trailer On Your Tail: un'avventura investigativa "furry" con ambientazione estiva.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/11/2023
On Your Tail: annunciata con trailer un'avventura italiana 'furry' su Nintendo Switch
On Your Tail
On Your Tail
Video Immagini

Memorable Games, lo studio di sviluppo italiano in precedenza conosciuto come MixedBag Srl, ha presentato On You Tail con un nuovo trailer gameplay che ha mostrato qualcosa di più sulla struttura e le particolari ambientazioni di questa interessante avventura con elementi investigativi.

Il video annuncia peraltro che l'uscita è fissata per il 2024, in attesa di maggiori delucidazioni su una data di lancio precisa, ma l'arrivo è ormai previsto per l'anno prossimo su Nintendo Switch e PC, con il gioco pubblicato da Humble Games.

On You Tail mette in scena una storia basata su animali antropomorfi all'interno di un'ambientazione tipicamente vicina ad alcuni paesi costieri italiani.

Un'avventura investigativa "estiva"

A detta degli stessi sviluppatori, l'idea è ricreare l'atmosfera tipica delle cittadine marinare dove si trascorre l'estate, mettendo in scena una particolare avventura fuori dal comune, che abbia però il sapore della vacanza al mare.

On Your Tail presenta una mappa open world che sembra ricordare l'ambientazione tipica delle Cinque Terre liguri, uno dei paesaggi costieri più famosi in Italia, che fa da sfondo a una strana avventura per i protagonisti.

Riprendendo un po' i gialli dal tono più leggero e ironico tipo Il Commissario Montalbano e I Delitti del BarLume, On Your Tail ci cala all'interno di un caso intricato, da risolvere raccogliendo indizi e interrogando testimoni e sospetti.

"Disclaimer: Memorable Games Srl è co-fondato da Mauro Fanelli, socio minoritario di Netaddiction Srl, la multimedia company che pubblica Multiplayer.it. Entrambe le aziende operano in modo completamente indipendente e da parte della redazione non viene prestata alcuna attenzione speciale agli annunci e ai giochi di Memorable Games"