14

Shantae Advance: Risky Revolution presentato con un trailer al Nintendo Indie World

WayForward Technologies ha presentato Shantae Advance: Risky Revolution durante il Nintendo Indie World con un trailer: il gioco uscirà nel 2024 su Nintendo Switch.

Shantae Advance: Risky Revolution presentato con un trailer al Nintendo Indie World
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/11/2023

Shantae Advance: Risky Revolution è stato presentato da WayForward Technologies durante il Nintendo Indie World con un nuovo trailer e alcuni dettagli, fra cui la finestra di uscita fissata al 2024 su Nintendo Switch.

Si tratta di un "episodio perduto" per la serie, disegnato per Game Boy Advance e tornato in sviluppo dopo vent'anni per approdare su Switch, offrendo livelli dotati di diversi piani di profondità, le meccaniche platform che ben conosciamo e un versus mode per quattro giocatori.

Come sappiamo, tre anni fa la serie di Shantae ha fatto segnare vendite per oltre 3 milioni di copie e Risky Revolution segna senza dubbio un rilancio del franchise in attesa di un nuovo capitolo.

Un'avventura classica

Come si può vedere nel trailer, Shantae Advance: Risky Revolution ripropone le meccaniche tradizionali della serie, con la protagonista che salta da una piattaforma all'altra, interagisce con buffi personaggi e usa i suoi capelli a mo' di frusta per eliminare in nemici.