Nel capitolo 970 del manga di One Piece, i lettori hanno potuto assistere ad uno scontro tanto straordinario quanto importante: Kozuki Oden VS Kaido. Volete sapere chi ha vinto? Volete sapere come ha vinto? Allora non dovrete fare altro che continuare a leggere. E prima di lamentarvi sugli spoiler, sappiate che il capitolo è leggibile gratuitamente e legalmente su Manga Plus.
Partiamo da chi ha vinto nello scontro tra Kozuki Oden e Kaido dei Quattro Imperatori: e cioè il cattivo. Dato che il manga di One Piece ha mostrato lo scontro all'interno di un flashback, e che il lettore sa bene come nel presente Kaido controlli Wano, questo era più o meno anche abbastanza scontato. Però del resto era meno scontato in quale battagli avesse trionfato Kaido: adesso lo sappiamo, affrontò Oden in uno scontro campale all'arma bianca. Forse potremo rivivere questi eventi presto anche in videogioco: ci sarà anche Kaido tra i protagonisti di One Piece Pirate Warriors 4.
Ma come ha vinto è ancora più importante: difatti Oden stava per avere la meglio, grazie alla sua tecnica a due spade. Allora Kaido ha usato l'inganno, come spesso fanno i turpi nemici di One Piece: ha fatto credere a Oden di aver catturato suo figlio, grazie al frutto del diavolo Mimo Mimo di uno dei suoi sottoposti. Distratto, Oden non ha visto arrivare il colpo dell'avversario, ed è stato (presumibilmente) ucciso.
One Piece: Kaido VS Oden, ecco chi ha vinto lo scontro nel manga
Nel capitolo 970 del manga One Piece Kozuki Oden ha affrontato Kaido dei Quattro Imperatori, ecco chi ha vinto lo scontro, e soprattutto in che modo.