16

Overwatch 2, i leak sono demoralizzanti per il team di sviluppo

Jeff Kaplan, director di Overwatch 2, ha parlato di come i leak siano demoralizzanti per il team di sviluppo, capaci di spegnere qualsiasi entusiasmo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/11/2019

Overwatch 2 è stato vittima di alcuni leak, eventi che il game director Jeff Kaplan ha definito demoralizzanti per il team di sviluppo, capaci di spegnere qualsiasi entusiasmo.

"I leak sono un fenomeno molto interessante in quanto hanno un impatto devastante sul team di sviluppo, più di qualsiasi altra cosa", ha detto Kaplan parlando di Overwatch 2 e dei nuovi progetto di Blizzard. "Sono estremamente demoralizzanti, ti fanno sentire completamente svuotato."

"Quando lavori duramente per mostrare qualcosa a qualcuno e la sorpresa ti viene rovinata, c'è anche il problema di come le informazioni si diffondano in maniera parziale e incoerente: è la parte più fastidiosa della questione, quando la gente non ha tutti i dettagli per capire cosa stiamo facendo."

Capita così che alcuni utenti esprimano giudizi basati su materiali preliminari, che non riflettono la qualità reale del prodotto. "I nostri artisti si impegnano al massimo perché la grafica sia fantastica, ma poi spunta fuori una versione a bassa qualità dell'immagine e le persone dicono cose del tipo 'non saprei, non sembra così bello'."