51

Overwatch free-to-play nel 2019? Michael Pachter è pronto a scommetterci

Overwatch potrebbe diventare free-to-play a giugno 2019. Secondo Pachter, la stessa decisione potrebbe essere presa anche per la modalità Blackout di CoD: Black Ops 4.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   03/01/2019

Overwatch potrebbe diventare un titolo free-to-play nel corso del 2019. A dichiararlo è stato il celebre analista Michael Pachter a GamesIndustry.

Dopo aver previsto l'arrivo di un nuovo Splinter Cell e di altri titoli tra cui un nuovo capitolo di BioShock, e dopo aver ipotizzato l'introduzione di un nuovo modello di Nintendo Switch esclusivamente portatile, l'analista di Wedbush Securities ha affermato che il passaggio di Overwatch al nuovo modello dovrebbe avvenire entro il mese di giugno, dunque a tre anni esatti dalla pubblicazione del gioco, avvenuta su PC, PS4 e Xbox One nel 2015.

Pachter aggiunge inoltre che Blizzard avrebbe già rassicurato i proprietari dei team dell'Overwatch League riguardo all'espansione del pubblico di Overwatch. "I giocatori scontenti per aver acquistato il gioco saranno probabilmente ricompensati con la fornitura di materiale gratuito (skin e altri oggetti cosmetici", ha aggiunto.

La medesima sorte dovrebbe toccare a Blackout, la modalità Battle Royale di Call of Duty: Black Ops 4, che Pachter prevede possa diventare free-to-play per promuovere l'uscita del prossimo capitolo.