13

Paper Mario: Il Portale Millenario brilla nei nuovi voti di Famitsu

Vediamo, come da tradizione, i voti assegnati nel nuovo numero della rivista nipponica Famitsu, che premiano Paper Mario: Il Portale Millenario.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/05/2024
Paper Mario: Il Portal Millenario è pieno di scenette esilaranti
Paper Mario: Il Portale Millenario
Paper Mario: Il Portale Millenario
Articoli News Video Immagini

È uscito il nuovo numero della celebre rivista nipponica Famitsu, e come da tradizione riportiamo i voti raccolti in questo, che comprendono tra gli altri anche Paper Mario: Il Portale Millenario, il quale ovviamente spicca tra gli altri.

Vediamo dunque l'elenco dei voti assegnati in questo numero di Famitsu:

  • Earth Defense Force: World Brothers 2 (PS5, PS4, Switch) - 8/8/7/8 [31/40]
  • Paper Mario: The Thousand-Year Door (Switch) - 8/9/9/9 [35/40]
  • TOKYO PSYCHODEMIC (PS5, PS4, Switch) - 8/8/8/8 [32/40]
  • Umbraclaw (PS5, Xbox Series, PS4, Xbox One, Switch) - 8/8/8/9 [33/40]
  • Wizardry: Proving Grounds of the Mad Overlord (PS5, Xbox Series, PS4, Xbox One, Switch) - 8/8/7/8 [31/40]

Come sempre, i voti di Famitsu derivano dalla somma di quattro voti su scala da uno a dieci, assegnati da altrettanti redattori che testano i giochi e dicono la loro su ognuno, ecco perché il totale massimo è rappresentato da "40".

Un numero alquanto ricco

Un'immagine di Umbraclaw
Un'immagine di Umbraclaw

Il risultato più notevole lo ottiene proprio Paper Mario: Il Portale Millenario, senza troppa sorpresa: il remake dell'omonimo gioco uscito originariamente su Gamecube raggiunge un ottimo 35/40, ma è stato accolto in maniera estremamente positiva un po' in tutto il mondo, come abbiamo visto nei primi voti online e anche nella nostra recensione del gioco.

Tuttavia, bisogna dire che si tratta di un numero alquanto ricco di ottime valutazioni, visto che sono tutte sopra il 30: tra queste si segnala in particolare Umbraclaw, il nuovo action adventure 2D di Inti Creates che ha ricevuto davvero un'ottima accoglienza, ma anche Wizardry: Proving Grounds of the Mad Overlord.