60

PlayStation Showcase a fine maggio? Una possibile data emerge da parte di un leaker

I leaker insistono sulla possibilità di un PlayStation Showcase o uno State of Play entro la fine di maggio, e c'è anche una possibile data.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/05/2024
Vari personaggi PlayStation

A quanto pare siamo ancora in corsa per un possibile evento di Sony, un PlayStation Showcase o uno State of Play, per il mese di maggio, con una nuova data più precisa che è emersa in queste ore da parte di un leaker: il 28 maggio 2024.

A riportare la cosa è Nick "Shpeshal Nick" Baker, co-fondatore di XboxEra e leaker dal curriculum che potremmo definire "misto", in quanto la sua affidabilità non è decisamente infallibile, ma che qualcosa ha comunque azzeccato in passato, rendendolo alquanto noto nell'ambito.

"Sto sentendo voci sul fatto che lo show PlayStation (non sono ancora sicuro di come venga definito) dovrebbe essere intorno al 28 (o qualcosa del genere, in base anche ai diversi fusi orari)", si legge nel nuovo messaggio di Shpeshal Nick su X.

Che tipo di evento?

I simboli PlayStation ricorrono nelle presentazioni degli Showcase
I simboli PlayStation ricorrono nelle presentazioni degli Showcase

La questione sarebbe ancora in linea con le voci precedenti, che volevano un PlayStation Showcase a maggio 2024, anche se il tempo a questo punto stringe e un annuncio ufficiale da parte di Sony dovrebbe arrivare a breve, nel caso si tratti veramente di questi giorni.

È vero che Sony ci ha abituato a preavvisi ormai minimi tra annuncio e messa in scena delle presentazioni, dunque è ancora decisamente possibile che entro maggio sia previsto un evento di PlayStation, dando ragione ai vari leaker che sono sembrati convinti della questione, a partire dal noto Jeff Grubb.

C'è stato poi anche l'annuncio di una conferenza nella quale Sony avrebbe svelato le sue carte, questa volta proveniente dalla compagnia stessa durante il suo recente meeting in occasione della pubblicazione dei dati finanziari, ma tale presentazione sembra sia qualcosa di diverso da un PlayStation Showcase.

È stato infatti annunciato un evento intitolato "Beyond the boundaries" fissato per il 23 maggio, che dovrebbe svelare la strategia futura di Sony, ma che pare essere incentrato soprattutto su questioni finanziarie e manageriali, dal quale tuttavia potrebbero comunque emergere informazioni molto interessanti anche per quanto riguarda PlayStation.

A questo punto attendiamo eventuali comunicazioni ufficiali da parte di Sony, che potrebbero arrivare a breve.