Mentre il mondo videoludico è in attesa di un possibile annuncio su un PlayStation Showcase o uno State of Play, Sony intanto ha annunciato una presentazione intitolata "Beyond the boundaries" per la prossima settimana, con data fissata per il 23 maggio.
Non si tratta però di un evento propriamente dedicato al pubblico, anche se diverse informazioni interessanti sulla compagnia potrebbero emergere anche da questo: in base a quanto riferito anche da Tom Warren di The Verge, sembra si tratti di una sorta di conferenza di ordine più finanziario che altro, che riporterà però delle importanti informazioni sul futuro di Sony e sulle sue strategie.
Beyond the Boundaries sarà dunque un evento di presentazione di 90 minuti, nel quale il CEO Kenichiro Yoshida e il CFO Hiroki Totoki parleranno dei programmi legati a Sony per il prossimo futuro, dunque probabilmente coinvolgendo anche la divisione PlayStation, vista l'importanza ricoperta da questa.
È questa la presentazione preannunciata da Sony?
Questo non esclude che la vociferata presentazione incentrata sui videogiochi, forse un vero e proprio PlayStation Showcase, possa effettivamente avvenire entro la fine del mese, anche se a questo punto il tempo stringe.
Come abbiamo riportato, alcune fonti si sono dette piuttosto sicure di un evento di presentazione da parte di Sony PlayStation entro la fine di maggio. Tra questi, in particolare, il noto giornalista/insider Jeff Grubb di VentureBeat sembra essere alquanto convinto che un PlayStation Showcase dovrebbe avvenire questo mese.
Visto il periodo in cui ci troviamo, l'annuncio di questo dovrebbe arrivare veramente tra poco, nel caso in cui la questione fosse reale. Anche considerando lo scarso preavviso utilizzato ultimamente da Sony per annunciare i suoi eventi, una presentazione della portata di un PlayStation Showcase solitamente viene presentata almeno la settimana precedente, dunque potrebbero emergere informazioni in qualsiasi momento, a questo punto.
Vari commentatori fanno peraltro notare come il titolo di questa presentazione, che in italiano si traduce con "oltre i limiti", "oltre i confini", potrebbe celare già un'informazione sulla possibile strategia di espansione verso il PC per quanto riguarda i videogiochi Sony, ma questa è chiaramente solo una supposizione.
Piuttosto, resta da capire se sia questa la presentazione che Sony stessa aveva anticipato presentando i suoi dati finanziari aggiornando peraltro i dati di vendita di PS5, quando aveva detto che ci sarebbe stato un evento in cui la compagnia avrebbe svelato le sue carte in maniera pubblica, staremo a vedere.