10

Paper Mario: Il Portale Millenario, un video mostra gli imprevedibili combattimenti

Nintendo ha pubblicato un nuovo video su Paper Mario: Il Portale Millenario, incentrato sugli imprevedibili eventi durante i combattimenti.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/05/2024
Paper Mario: Il Portale Millenario, un video mostra gli imprevedibili combattimenti
Paper Mario: Il Portale Millenario
Paper Mario: Il Portale Millenario
Articoli News Video Immagini

Nintendo ha pubblicato un nuovo post su X contenente un breve ma particolare video di Paper Mario: Il Portale Millenario, incentrato soprattutto sugli imprevedibili eventi che possono emergere durante un combattimento, con le scenografie che cadono e cambiano da un momento all'altro.

Come sa bene chi ha già giocato l'originale su Gamecube, i combattimenti di Paper Mario: Il Portale Millenario si svolgono a turni, secondo il tipico stile dell'RPG nipponico con alcuni elementi d'azione dati dalla necessità di interazione contestuale richiesta eventualmente al giocatore.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

La particolarità degli scontri risiede però nella loro messa in scena: definizione usata non a caso, visto che questi si svolgono proprio sopra una sorta di palcoscenico teatrale, con tanto di pubblico che reagisce ai colpi e all'evoluzione dello scontro.

Un vero spettacolo

Al giocatore sono richiesti alcuni input con il giusto tempismo durante i combattimenti
Al giocatore sono richiesti alcuni input con il giusto tempismo durante i combattimenti

Oltre alle reazioni del pubblico, quello che può cambiare sono anche le quinte teatrali: nell'evoluzione dello scontro, pezzi di scenario possono cadere, mostrando ulteriori scenografie e modificando, in questo modo, le ambientazioni in maniera imprevedibile durante un combattimento.

Questa è una delle tante stranezze di Paper Mario: Il Portale Millenario, che gioca molto sulla presenza contemporanea di elementi 3D e 2D, sia per quanto riguarda la particolare estetica che per alcuni elementi del gameplay, anche nelle fasi di esplorazione.

Il gioco è un remake dell'omonimo titolo uscito su Gamecube, con data di uscita fissata per il 23 maggio su Nintendo Switch. Potete conoscerlo meglio leggendo il nostro provato sul gioco, che a quanto pare gira a 30 fps su Switch per motivi precisi.