173

Paper Mario: The Origami King è il gioco venduto più rapidamente della serie

Paper Mario: The Origami King è il gioco venduto più rapidamente della serie Paper Mario: solo in formato retail ha totalizzato oltre il doppio degli incassi de Il Portale Millenario.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/08/2020

Paper Mario: The Origami King è stato il gioco venduto più rapidamente della serie: solo considerando il formato retail, ha totalizzato oltre il doppio degli incassi de Il Portale Millenario.

La notizia arriva dai dati NPD di luglio 2020, che vedono Paper Mario: The Origami King al terzo posto della classifica USA, dominata in questo caso da Ghost of Tsushima.

Il titolo Nintendo viene inoltre riconosciuto come l'episodio venduto più rapidamente per il franchise, il cui esordio risale al 2000 su Nintendo 64 con Paper Mario.

Come riportato nella nostra recensione, Paper Mario: The Origami King offre un'esperienza corposa e coinvolgente, dotata di un sistema di combattimento interessante anche se talvolta ripetitivo.

La storia del gioco vede la versione cartacea di Mario impegnata nella difficile missione di liberare la principessa Peach dal controllo mentale del malvagio Re Olly.