18

Paragon: The Overprime chiuderà i battenti ad aprile, ha annunciato Netmarble

Netmarble ha annunciato che Paragon: The Overprime chiuderà i battenti ad aprile: il rilancio dell'esperienza non ha riscosso il successo sperato.

Paragon: The Overprime chiuderà i battenti ad aprile, ha annunciato Netmarble
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/02/2024

Paragon: The Overprime non ha ottenuto il riscontro sperato da Netmarble, e così il publisher ha annunciato che il gioco chiuderà i battenti il 22 aprile. Si concluderà così, mestamente, il percorso in Accesso Anticipato cominciato nel dicembre del 2022.

Come forse ricorderete, The Overprime ha segnato il ritorno del MOBA di Epic Games dopo quattro anni dalla chiusura dei server, ma anche questo secondo tentativo non è andato a buon fine e il team di sviluppo ha scritto un messaggio agli utenti per comunicare il termine dei servizi.

"Vorremmo esprimere la nostra più sincera gratitudine per l'amore e il supporto che ci avete dato nell'ultimo anno e tre mesi, a partire dall'Early Access dell'8 dicembre 2022", ha scritto Netmarble. "Tuttavia, oggi ci presentiamo a voi con una spiacevole notizia."

"Sin dall'Accesso Anticipato, Paragon: The Overprime è stato un lavoro in corso, in quanto abbiamo continuato a esplorare, sperimentare e pensare a diversi modi per soddisfare le aspettative dei nostri Guerrieri."

"Dopo un'attenta valutazione, abbiamo però concluso che non saremo in grado di fornire un'esperienza stabile e soddisfacente per il futuro. Per questo motivo, abbiamo deciso di terminare il servizio lunedì 22 aprile 2024."

"Siamo profondamente dispiaciuti per questa inaspettata e sfortunata interruzione. Teniamo molto all'incoraggiamento e al sostegno che ci avete fornito finora, nonostante le nostre mancanze."

I dettagli della chiusura

L'azione di Paragon: The Overprime
L'azione di Paragon: The Overprime

Netmarble ha fornito, a corredo del suo messaggio, un calendario con i dettagli sulla chiusura del servizio di Paragon: The Overprime. Ecco dunque come si procederà:

  • Fine del servizio: 22 aprile 2024 alle 00:00 (EST, UTC-5).
  • Fine degli acquisti: 22 aprile 2024 alle ore 00:00 (EST, UTC-5).
  • Le comunità ufficiali (Discord/Sito del marchio) e i social media terminano: 29 aprile 2024 alle 00:00 (EST, UTC-5). - Si prega di salvare tutto ciò che si desidera conservare prima della fine del servizio. Le comunità ufficiali e i canali dei social media non saranno più disponibili una volta terminato il servizio.
  • Chiusura del servizio clienti: 22 agosto 2024 alle 00:00 (EST, UTC-5).