29

PC Game Pass, 4 nuovi giochi al day one annunciati con il cambio di nome

Con l'arrivo del nuovo nome PC Game Pass, il servizio su abbonamento su PC ottiene anche altri 4 nuovi giochi lanciati direttamente nel catalogo al day one.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/12/2021

Xbox Game Pass per PC è diventato PC Game Pass, abbiamo saputo proprio durante la serata dei Game Awards 2021, ma forse ancora più interessante è il fatto che 4 giochi verranno aggiunti al day one nel catalogo, come riferito proprio in occasione del cambio di nome.

Sapevamo che quattro nuovi giochi sarebbero stati annunciati per il Game Pass su PC con i Game Awards 2021, ma in mezzo alle varie novità forse la questione era passata un po' in secondo piano.

Trek to Yomi, una scena del particolare gioco sugli spadaccini del Giappone feudale
Trek to Yomi, una scena del particolare gioco sugli spadaccini del Giappone feudale

Oltre al cambio di nome in PC Game Pass, dunque, si tratta anche dell'arrivo dei seguenti titoli all'interno del catalogo, disponibili direttamente al lancio per tutti gli abbonati.

Ecco i quattro giochi in arrivo su PC Game Pass al lancio:

  • Sniper Elite 5
  • Pigeon Simulator
  • Trek to Yomi
  • Un nuovo gioco di Hugecalf Studios ancora senza nome

Sniper Elite 5 è il nuovo capitolo nella serie incentrata sui tiratori scelti all'interno della Seconda Guerra Mondiale, Pigeon Simulator, come dice il titolo, è una simulazione di piccione, mentre Trek to Yomi è un particolare action game che propone scontri fra spadaccini nel Giappone medievale, con tanto di grafica in bianco e nero che riprende lo stile tipico del cinema storico nipponico.

Il nuovo gioco di Hugecalf Studios non è ancora noto, ma sappiamo che verrà lanciato direttamente all'interno di PC Game Pass. Questi si aggiungono ai giochi già annunciati per Game Pass al day one come Total War: Warhammer III, A Plague Tale: Requiem, Redfall e S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl.