56

Persona 3 Reload: il personaggio femminile Kotone non sarà aggiunto, costerebbe troppo

Persona 3 Reload non include il personaggio principale femminile Kotone e il motivo pare essere il fatto che costerebbe troppo, quasi quanto l'intero DLC.

Persona 3 Reload: il personaggio femminile Kotone non sarà aggiunto, costerebbe troppo
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   23/03/2024

Persona 3 Reload purtroppo non riceverà tramite DLC la protagonista femminile Kotone, presente in un'altra versione del gioco di ruolo, e ora il produttore si è scusato per questa esclusione.

Dobbiamo sapere che quando Persona 3 Portable uscì nel 2009, i giocatori potevano scegliere tra due diversi protagonisti. Il remake Persona 3 Reload, pubblicato di recente, ha purtroppo eliminato la possibilità di scegliere il proprio genere e il protagonista.

"Inizio con le scuse, ma purtroppo la comparsa della protagonista femminile in P3R non avverrà", ribadisce il produttore generale Kazuhisa Wada in un'intervista a Persona Central. "Naturalmente, abbiamo preso in considerazione l'inclusione della protagonista femminile insieme a Episode Aigis, ma più approfondivamo la questione, più sembrava senza speranza".

Cos'è Episode Aigis di Persona 3 Reload

Kotone in Persona 3
Kotone in Persona 3

Episode Aigis è la ventura espansione per Persona 3 Reload. A sua volta Episode Aigis è il remake dell'epilogo di Persona 3 FES, pubblicato in alcuni territori con il nome di The Answer nel 2007. Ci rendiamo conto che è complicato.

La cosa che conta di più è che Episode Aigis chiude la storia di Persona 3 Reload con un capitolo di circa 20 ore. Sembra l'occasione perfetta per aggiungere Kotone ma secondo il produttore questo costerebbe presumibilmente "da due a tre volte Episode Aigis". Wada spiega che questi costi elevati rendono difficile "affidare interamente il gioco a società esterne".

"Anche se P3R e l'Expansion Pass dovessero superare le nostre aspettative di vendita e risolvere i problemi di costo, la pubblicazione sarebbe ancora lontana", continua. "Inoltre, l'aspettativa è anche quella di realizzare giochi completamente nuovi, non solo remake, quindi dobbiamo allocare le limitate risorse di sviluppo di conseguenza. Mi scuso profondamente con i fan che ci hanno sostenuto a lungo, ma siamo felici che P3R sia stato pubblicato".

Vi ricordiamo infine che Persona 3 Reload è attualmente in offerta su Amazon, ma al momento della scrittura di questa notizia sono disponibili sono copie Xbox.

Non perdere le migliori offerte selezionate dalla Redazione di Multiplayer.it
Iscriviti al Canale
Questo articolo include un link con affiliazione che potrebbe fruttare una commissione a Multiplayer.it.