18

Persona 5 Strikers, vendite a quota 2 milioni di copie per lo spin-off action

Atlus ha annunciato che le vendite di Persona 5 Strikers hanno raggiunto quota 2 milioni di copie: un ottimo risultato per lo spin-off action in stile Musou.

Persona 5 Strikers, vendite a quota 2 milioni di copie per lo spin-off action
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/11/2023

Persona 5 Strikers ha totalizzato finora vendite per 2 milioni di copie: lo ha annunciato Atlus, confermando il grande successo dello spin-off action in stile Musou sviluppato da Omega Force.

Disponibile dal febbraio del 2021 su PC, PS4 e Nintendo Switch, Persona 5 Strikers prende i personaggi dell'ultimo capitolo della celebre serie e li proietta all'interno di un'esperienza frenetica e spettacolare.

Nella nostra recensione di Persona 5 Strikers abbiamo infatti lodato il sistema di combattimento, la colonna sonora e finanche la trama del gioco, che tuttavia mostra il fianco ai soliti problemi di bilanciamento dei Musou.

Gli spin-off vanno alla grande

Un artwork di Joker per Persona 5 Strikers
Un artwork di Joker per Persona 5 Strikers

Come saprete, molto spesso i Musou basati su franchise diversi dai vari Warriors funzionano alla grande, finendo per offrire ai fan delle rispettive serie una gradita variazione sul tema che poi ottiene anche riscontri importanti sul piano dei numeri e della critica.

È successo ad esempio con Hyrule Warriors, lo spin-off di The Legend of Zelda che ci mette nei panni di Link all'interno di spettacolari battaglie uno-contro-mille caratterizzate però da uno spessore che inizialmente non ci si aspetta.