Nonostante sia ancora un gioco in accesso anticipato, Phasmophobia ha raggiunto un traguardo di vendite altissimo. Gli sviluppatori di Kinetic Games hanno annunciato che il survival horror cooperativo ha venduto oltre un milione di copie vendute con le versioni PS5, PS VR2 e Xbox Series lanciate poco più di un mese fa. Sommando le copie PC arriviamo a un impressionante totale di 22 milioni di copie vendute.
"Questo incredibile risultato è possibile solo grazie alla nostra meravigliosa, solidale e sempre attiva community", ha dichiarato Daniel Knight, CEO di Kinetic Games, in un comunicato stampa. "L'intero team di Kinetic Games non potrebbe essere più felice, il raggiungimento di questo traguardo è il miglior regalo di Natale che potessimo desiderare".
Cos'è Phasmophobia?
Phasmophobia è un gioco horror multiplayer, dove quattro giocatori formano un team di investigatori del paranormale che devono indagare su luoghi infestati e raccogliere prove di attività paranormali, sfruttando vari strumenti e gadget. Scoprendo correttamente l'identità di un fantasma si guadagneranno dei soldi per acquistare strumentazione ancora più avanzata... a patto di sopravvivere.
Pubblicato su PC nel 2020 in accesso anticipato, nel tempo è ha riscosso grande successo anche grazie al grande seguito su Twitch ma soprattutto per il concept accattivante e il divertimento garantito dal giocare in multiplayer con i propri amici. Le versioni PlayStation e Xbox sono state lanciate lo scorso 29 ottobre e come confermato dal team di sviluppo hanno ottenuto un discreto successo nonostante la formula dell'accesso anticipato sia ancora poco diffusa in ambito console.