Phil Spencer ha rivolto un messaggio a tutti i giocatori subito dopo aver ricevuto il prestigioso Lifetime Achievement Award ai DICE Awards 2022, chiedendo loro di rispettare gli autori.
Subito dopo la premiazione ai DICE Awards, Spencer è stato raggiunto da Kat Bailey di IGN, che gli ha posto alcune domande sulla sua carriera finora e sui propositi per il futuro.
"La prima cosa che vorrei dire è: continuate a giocare e a far sentire la vostra voce, cercate di comprendere il potere della creatività e quello della comunità", ha detto il CEO di Microsoft Gaming rivolgendosi a tutti gli utenti.
"L'altra cosa è: rispettiamo gli autori. Penso accada spesso che le creazioni vengano utilizzate come armi nell'ambito di uno scontro fra piattaforme differenti."
"Tuttavia, quando vedo qualcuno così coraggioso da creare qualcosa (...) direi che dovremmo limitarci a celebrare il fatto di poter contare su così tanti giochi realizzati da così tanti autori: una base di partenza per il futuro di questa industria."