In Giappone sono emerse delle carte download (per acquistare il gioco in versione digitale ma in un negozio) di Pikmin 4, che ricordiamo sarà disponibile dal 21 luglio 2023, e tramite queste abbiamo la possibilità di vedere qualche nuova immagine e qualche informazione aggiuntiva sull'avventura per Nintendo Switch.
Secondo quanto indicato, come potete vedere nel tweet poco sotto, Pikmin 4 supporterà il multigiocatore a schermo condiviso. Il giocatore numero due, inoltre, può supportare quello principale controllando un mirino e sparando. Pare inoltre che sarà possibile entrare in una casa (ad oggi si erano visti solo ambienti esterni) e vi sono anche nuovi tesori, come ad esempio fidget spinneer, origami e palloni da spiaggia.
Ovviamente non possiamo avere la conferma definitiva che quanto mostrato sia reale, ma si tratterebbe di un falso di altissima qualità e sembra difficile che qualcuno elabori uno scherzo di questo tipo. Dovremo comunque attendere conferme o smentite da parte di Nintendo.
Da qualche tempo, in oltre, si rumoreggia che sia in arrivo un nuovo Nintendo Direct e, con l'uscita di Pikmin 4 prevista tra circa un mese e l'assenza di una presentazione in periodo Summer Game Fest, non pare impossibile che qualche tipo di diretta arrivi e che queste informazioni su Pikmin 4 vengano ufficialmente condivise in tale sede.
Per ora però sono solo speculazioni. In tal senso, si parla anche di un nuovo Mario e di un remake di un gioco SNES.