23

Platinum Games ha qualcosa da annunciare per il 2019: sarà un anno "molto intenso"

I pensieri sull'anno che sta finendo e sul 2019 da parte degli sviluppatori di Platinum Games fanno intravedere qualcosa sui prossimi progetti del team.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/12/2018

Non poteva mancare, anche quest'anno, la classica scarica di buone intenzioni, bilanci, auguri e promesse tra la fine dell'anno e l'inizio dell'anno nuovo da parte dei vari sviluppatori giapponesi e in particolare ci incuriosisce quanto riferito da Platinum Games per il loro 2019, che sembra dover portare parecchie novità interessanti.

Dalle pagine di Famitsu veniamo dunque a sapere che il producer ed executive director Atsushi Inaba considera "aperto" come parola chiave per il 2019, anno che si appresta ad essere "molto intenso", destinato a portare il team su territori sconosciuti e imparare molte cose nuove. Nel corso dell'anno sono previste molte novità da parte di Platinum Games ma al momento non possono essere svelate.

Il director Hideki Kamiya fa eco a queste parole, considerando però come parola chiave "programma", vista la quantità di impegni portati a termine e ancora in lavorazione presso il team. Kamiya si sente di aver in qualche modo deluso delle aspettative nell'anno passato, in termini di tempistiche, pertanto si appresta al nuovo anno con l'idea di voler mantenere sempre un rigido programma di lavoro. Infine, il designer di NieR: Automata, Takahisa Taura, ha riferito di continuare semplicemente a fare il suo lavoro, facendo presente però che sta facendo del suo meglio per poter mostrare qualcosa "presto".

I Platinum Games sono impegnati in molteplici progetti, fra i quali menzioniamo Bayonetta 3 per Nintendo Switch, Granblue Fantasy Relink per PS4 che si è mostrato proprio nei giorni scorsi e Babylon's Fall per Square Enix, ma ci sono state vaghe informazioni anche su una nuova proprietà intellettuale in sviluppo.