71

PlayStation, incassi per 7,59 miliardi di dollari con microtransazioni e DLC nel 2021

PlayStation ha realizzato incassi per ben 7,59 miliardi di dollari grazie a microtransazioni, DLC e contenuti in-game nel corso dell'anno fiscale 2021.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/05/2022

PlayStation ha totalizzato incassi per 7,59 miliardi di dollari grazie a microtransazioni, DLC e contenuti in-game nel corso dell'anno fiscale 2021: un risultato in calo rispetto all'anno precedente, ma comunque molto importante.

Contestualmente all'annuncio delle vendite di PS5 per 19,3 milioni di unità, Sony ha dunque ribadito la rilevanza delle produzioni free-to-play e dei guadagni da esse derivanti, che costituiscono il 31% degli incassi della divisione.

Non è dunque un caso che alcune settimane fa Jim Ryan abbia dichiarato che i giochi live service domineranno sugli abbonamenti, e va ovviamente vista in quest'ottica anche l'acquisizione di Bungie ufficializzata a gennaio.

L'obiettivo di Sony è senz'altro quello di recuperare il miliardo di dollari perso dal 2020 al 2021 sul fronte degli acquisti in-game e di far crescere ulteriormente quella specifica voce di registro anche grazie ai recenti acquisti.