76

PlayStation e Nintendo avranno altri showcase in arrivo quest'anno, dice Kotaku

Stando alle fonti di Kotaku, sia PlayStation che Nintendo avranno altri showcase in arrivo quest'anno, sebbene detta così la notizia non appaia clamorosa, anzi.

PlayStation e Nintendo avranno altri showcase in arrivo quest'anno, dice Kotaku
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   29/05/2023

Stando alle fonti di Kotaku, PlayStation e Nintendo avranno altri showcase in arrivo quest'anno: un rumor controverso per più di un motivo, in realtà, ma che l'autore non è stato per il momento in grado di illustrare con maggiori dettagli.

Bisogna infatti fare tutta una serie di distinguo: laddove Sony dovesse tenere un altro PlayStation Showcase come quello di maggio 2023, uno dei più visti degli ultimi anni, sarebbe effettivamente una notizia rispetto a eventuali presentazioni "minori", come gli State of Play.

Il punto è che Kotaku non specifica di che tipo di evento stia parlando, ma diamo per buono si tratti davvero di un altro PlayStation Showcase di durata estesa, non monotematico e con diversi giochi presentati al suo interno. E per quanto riguarda Nintendo?

Lì la questione è più complessa, in quanto la casa di Kyoto ormai da anni affida la propria comunicazione unicamente al format dei Nintendo Direct, e vista la frequenza con cui vengono trasmessi è chiaro ed evidente che ce ne saranno altri durante quest'anno: sarebbe strano il contrario.

La speranza è che gli showcase citati da Kotaku siano dunque entrambi corposi, entrambi rilevanti e magari arrivino già nel corso di questa estate, in sostituzione delle classiche conferenze degli anni d'oro dell'E3.