131

Sony lavora a un nuovo hardware per Henderson, si pensa a una PlayStation portatile

Stando a quanto suggerito da Tom Henderson, il nuovo hardware PlayStation a cui pare stia lavorando Sony potrebbe essere una console portatile.

Sony lavora a un nuovo hardware per Henderson, si pensa a una PlayStation portatile
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/04/2023

Sony starebbe lavorando a un nuovo hardware, secondo il noto leaker Tom Henderson, il quale ha voluto specificare che si tratta di un prodotto mai citato in precedenza: a quanto pare l'opinione comune sui social è che sia una console portatile.

Facile andare per esclusione: Henderson ha detto che nuovi dettagli su PS5 Pro arriveranno nei prossimi due mesi, e nella stessa occasione ha discusso anche delle prime informazioni su PS6, che stando alle sue fonti dovrebbe debuttare nel 2028.

Ricorderete inoltre di come il leaker abbia già parlato della PS5 con lettore disco estraibile, un modello che sostituirà le due versioni della console attualmente in vendita, ovverosia la Standard e la Digital Edition, e che a suo dire uscirà a settembre.

Coperte tutte queste caselle, come hanno subito fatto notare i follower di Henderson, l'unica cosa che rimane è appunto una nuova PlayStation portatile, che segnerebbe un ritorno clamoroso per l'azienda giapponese in un settore che per diversi anni sembrava essere stato monopolizzato dagli smartphone.

Il leaker dice che non si tratta di un pesce d'aprile, ma non si sbilancia. Di recente ha chiarito che i suoi report si basano sempre su informazioni concrete e verificate attraverso immagini, documenti o NDA esibiti dalla fonte di turno, e non c'è motivo di dubitare che anche stavolta le cose stiano in questo modo.