Il noto leaker Tom Henderson ha parlato nuovamente di PS5 Pro nel corso del suo ultimo livestream, dicendo che nuovi dettagli sulla console emergeranno nei prossimi due mesi e aggiungendo a margine che Sony sta lavorando anche ad altro hardware PlayStation: per alcuni potrebbe trattarsi di una nuova console portatile.
Torniamo però a PlayStation 5 Pro: come ricorderete, un paio di settimane fa Henderson ha dichiarato che PS5 Pro è in sviluppo e uscirà nel 2024, mentre PS6 arriverà nel 2028: sono queste le finestre di lancio indicate internamente dalla casa giapponese, stando alle fonti del leaker.
Henderson ha ribadito che si tratta di due console distinte e non dello stesso progetto, e che in base alle prime specifiche di cui si vocifera probabilmente PS5 Pro proverà a consolidare i 4K a 60 fps e magari a potenziare il supporto al ray tracing piuttosto che puntare agli 8K.
Nel riferirsi infine al possibile annuncio entro l'anno di GTA 6, che a suo avviso uscirà solo su PS5 e Xbox Series X|S, Henderson ha spiegato che le notizie che riporta sono sempre verificate in qualche modo, che si tratti di screenshot, documenti o NDA che le fonti gli forniscono per legittimare le informazioni.