141

PlayStation Plus: Sony difende gli aumenti di prezzo

Sony ha giustificato l'aumento di prezzo di PlayStation Plus, parlando del cambio di condizioni del mercato e della voglia di far crescere il servizio.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/10/2023
PlayStation Plus: Sony difende gli aumenti di prezzo

Sony è tornata sugli aumenti di prezzo di PlayStation Plus, cercando in qualche modo di giustificarli. Come ricorderete, la crescita si è registrata negli abbonamenti da 12 mesi di tutte le fasce e ha lasciato molti con l'amaro in bocca, considerando che si può arrivare a spendere anche il 35% in più.

Eric Lampel, il vice presidente anziano e il capo del marketing globale di Sony Interactive Entertainment, ha spiegato i motivi degli aumenti in un'intervista concessa alla testata Barron's: "Vogliamo rendere grande PlayStation Plus. Con il rilancio dell'anno scorso e l'introduzione del sistema a fasce, molti consumatori hanno riconosciuto che c'è grande valore in PlayStation 5.

Come praticamente tutto a questo mondo, abbiamo dovuto guardare ai nostri prezzi e modificarli adeguandoli alle condizioni del mercato.

Sono felice di affermare che, a differenza di molti altri servizi in abbonamento, non abbiamo toccato per molti anni i prezzi di PlayStation Plus nell'85% del mondo. Quindi questa è la prima volta che lo facciamo."

Gli aumenti

Il Plus conviene ancora?
Il Plus conviene ancora?

Riepiloghiamo gli aumenti:

  • PlayStation Plus Essential abbonamento di 12-mesi (prima era €59,99 all'anno)
  • 79.99 USD | 71,99 Euro | 59.99 GBP | 6,800 Yen
  • PlayStation Plus Extra abbonamento di 12-mesi (prima €99,99 all'anno)
  • 134.99 USD | 125,99 Euro | 99.99 GBP | 11,700 Yen
  • PlayStation Plus Premium abbonamento di 12-mesi (prima €119,99 all'anno)
  • 159.99 USD | 151,99 Euro | 119.99 GBP | 13,900 Yen

Lempel ha poi spiegato la strategia di Sony riguardo al PlayStation Plus: "Sentiamo di stare offrendo un grande e curatissimo catalogo di gioco, così come altre caratteristiche e servizi."

Lempel ha poi sottolineato che le fasce danno la possibilità di spendere quanto si sente a seconda di ciò che si cerca nel servizio.