176

PlayStation Showcase annunciato ufficialmente da Sony: data, orario e tutti i dettagli

Sony ha confermato ufficialmente il suo PlayStation Showcase per la fine di maggio 2023, con data, orario e dettagli ufficiali.

PlayStation Showcase annunciato ufficialmente da Sony: data, orario e tutti i dettagli
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/05/2023

Sony ha annunciato ufficialmente il suo PlayStation Showcase, che si terrà alle 22.00, ora italiana, di mercoledì 24 maggio 2023. L'evento durerà più di un'ora e presenterà i nuovi giochi di PS5 e PS VR2 in corso di sviluppo dagli studi top della scuderia PlayStation e di terze parti.

Particolarmente interessante il titolo dell'annuncio, che parla di "Una valanga di nuovi giochi e nuove IP sono in arrivo su PS5 e PS VR2," tanto da far supporre che possa trattarsi di un evento sulla stregua delle vecchie conferenze dell'E3, quindi con davvero tante novità.

Naturalmente potrete seguire il PlayStation Showcase in diretta live insieme a noi della redazione di Multiplayer.it, che commenteremo in diretta tutti gli annunci. Presto vi faremo sapere i dettagli su chi vi terrà compagnia in video. Intanto eccovi il canale.

Com'era lecito attendersi, Sony avrà la sua presentazione ufficiale per il periodo tardo primaverile, così da presentare le sue novità, dato che per ora non ha praticamente nulla di presentato, a parte Marvel's Spider-Man 2, di cui comunque non si è visto ancora nulla.

Notizia originale:
Stando all'insider billbil-kun, oggi Sony annuncerà il prossimo PlayStation Showcase. La gola profonda ne è così certa che nel tweet in cui ha riportato l'indiscrezione ha anche invitato a seguire il PlayStation Blog per esserci al momento preciso in cui sarà data la notizia.

billbil-kun, che ha un ottimo storico di indiscrezioni poi verificatesi, non ha fornito dettagli in merito al PlayStation Showcase, ma la sicurezza dimostrata nel suo annuncio ha messo sull'attenti l'intera comunità videoludica. Naturalmente vale la pena di ricordare che per ora non c'è niente di ufficiale, quindi non resta che aspettare che Sony faccia la sua mossa, nel caso.

Del nuovo PlayStation Showcase si parla ormai da mesi. Le ultime voci lo vogliono previsto per la settimana del 25 maggio 2023, quindi la prossima. Finora però Sony non ha fatto trapelare nulla in merito. Comunque sia le voci che ne parlano sono davvero tante, quindi si tende a considerare la cosa come abbastanza assodata. Insomma, rimane da scoprire soprattutto il quando.