14

PlayStation VR2 ha ricevuto un taglio di prezzo ufficiale, vediamo quanto costa adesso

Sony ha annunciato un taglio di prezzo ufficiale per il visore PlayStation VR2, che sarà valido a partire dal 3 marzo: vediamo quanto costa adesso il dispositivo per la realtà virtuale di PS5.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/02/2025
Una ragazza indossa PlayStation VR2

PlayStation VR2 ha ricevuto un taglio di prezzo ufficiale: a partire dal 3 marzo, il visore per la realtà virtuale prodotto da Sony sarà disponibile a 449,99€, sia nella versione "liscia" che nel bundle con Horizon Call of the Mountain.

"Se stai ancora aspettando l'occasione perfetta per tuffarti in PlayStation VR2 e provare l'innovativo sistema per la realtà virtuale di questa generazione, abbiamo ottime notizie per te", ha scritto Isabelle Tomatis, vicepresidente della divisione hardware e periferiche di SIE. "A partire dal 3 marzo, abbasseremo il prezzo al dettaglio consigliato di PS VR2."

Come detto, la cifra di 449,99€ sarà la stessa sia per il pacchetto contenente il solo visore PlayStation VR2, i controller Sense e gli auricolari stereo; sia per il bundle che oltre a questi contenuti include anche un codice digitale per Horizon Call of the Mountain. Essendo la riduzione valida a partire dal 3 marzo, Amazon riporta ancora le cifre precedenti per PlayStation VR2, come si può vedere nei link qui sopra. Potete tuttavia memorizzarli nel caso vogliate procedere all'acquisto non appena il prezzo verrà aggiornato.

Un rilancio possibile?

Di recente PlayStation VR2 ha aggiunto il tracciamento delle mani senza controller tramite un aggiornamento, andando ad ampliare le possibilità a disposizione degli sviluppatori al fine di creare esperienze ancora più coinvolgenti e interessanti.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Si tratta tuttavia di un intervento che molti hanno bollato come tardivo rispetto alle effettive potenzialità di un dispositivo che è stato lanciato sul mercato a un prezzo generalmente ritenuto troppo alto e che è stato supportato solo in maniera limitata da Sony.

Non c'è dubbio che la libreria di giochi di PlayStation VR2 includa diversi titoli molto interessanti, in particolare quelli aggiornati per il visore come Gran Turismo 7 e Resident Evil Village, oltre al già citato Horizon Call of the Mountain, ma questa line-up non è bastata inizialmente a spingere i numeri del dispositivo.

Alla luce del nuovo prezzo prenderete in considerazione l'acquisto di PlayStation VR2?