79

PlayStation VR2, Sony smentisce i tagli alla produzione rivelati da Bloomberg

Dopo il report di Bloomberg, Sony ha smentito che ci siano stati tagli alla produzione di PlayStation VR2, pur senza fornire informazioni precise al riguardo.

PlayStation VR2, Sony smentisce i tagli alla produzione rivelati da Bloomberg
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   31/01/2023

Sony ha deciso di smentire il report di Bloomberg in merito ai tagli della produzione di PlayStation VR2: stando all'azienda giapponese, non si sarebbe verificato nulla del genere e i piani per la distribuzione del nuovo visore non avrebbero subito modifiche.

Come avrete letto stamattina, la testata americana ha parlato di un dimezzamento della produzione di PlayStation VR2 a causa dei preorder deludenti, ma stando alle dichiarazioni di Sony le cose starebbero diversamente e anzi si registrerebbe un grande entusiasmo nei confronti del lancio del nuovo visore.

Per la precisione, l'azienda nipponica avrebbe riferito a GamesIndustry.biz che "sta osservando l'entusiasmo dei fan di PlayStation per l'imminente lancio, che includerà oltre trenta titoli come Gran Turismo 7, Horizon Call of the Mountain e Resident Evil Village".

Una storia ben diversa da quella riportata da Bloomberg, secondo cui il produttore avrebbe rivisto i numeri del dispositivo sulla base delle proiezioni, diminuendo non solo le unità disponibili al lancio ma avvertendo al contempo i propri partner in merito a una diminuzione degli ordini.

A questo punto sarà interessante vedere se e quali prove Bloomberg potrà portare a supporto dei propri report, così da inquadrare eventualmente la strategia comunicativa di Sony e capire se si tratta di una manovra di contenimento in vista di un debutto meno brillante di quanto sperato.