20

PlayStation x King Gnu, ecco il trailer della nuova campagna PS5 "Play Has No Limits"

PS5 è protagonista di una nuova campagna promozionale con una collaborazione tra PlayStation e la band giapponese King Gnu, in trailer.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/11/2023
PlayStation x King Gnu, ecco il trailer della nuova campagna PS5 'Play Has No Limits'

Si svela infine la misteriosa collaborazione PlayStation x King Gnu, ovvero una campagna promozionale che rientra nel classico motto "Play Has No Limits" di PS5, con un trailer che vede protagonisti i membri della band in una situazione molto particolare.

Già numerose pubblicità uscite in precedenza per PS5 hanno giocato sulla caratteristica del surreale, e l'introduzione di elementi fantastici all'interno di un contesto che sembra realistico, con attori in carne e ossa.

In questo caso, i protagonisti sono i quattro membri della band giapponese, per una campagna che sembra indirizzata principalmente al mercato interno.

Dopo il teaser con data pubblicato nei giorni scorsi, questo è dunque quanto Sony ha elaborato per oggi, 23 novembre 2023: una sorta di spot pubblicitario televisivo che verosimilmente avrà un notevole impatto in Giappone.

I King Gnu diventano un robot gigante

King Gnu è una band musicale giapponese molto conosciuta in patria, che ha realizzato anche alcuni temi musicali per serie animate, come Jujutsu Kaisen. Nel nuovo trailer vediamo i quattro membri, tutti acconciati in maniera piuttosto esuberante, affrontare un gigantesco mostro, componendosi in una sorta di robot gigante e riprendendo un po' una tematica classica della cultura pop nipponica.

D'altra parte, il rapporto tra PlayStation e la band sembra ormai consolidato, considerando anche la precedente collaborazione con Kenshi Yonezu per la realizzazione di una canzone a tema.

Con il recente lancio di PS5 Slim e le vendite che sono infine esplose in Giappone, immaginiamo che questa campagna promozionale possa avere un notevole effetto sul mercato interno, anche se non è chiaro se sia destinata a raggiungere anche le aree occidentali.