0

Il Playtest di Nintendo Switch Online è stato rivelato da un utente

Il segretissimo Playtest di Nintendo Switch Online è stato rivelato da un utente che ha partecipato alla prova, e che ha descritto le meccaniche di una misteriosa esperienza cooperativa.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/10/2024
Nintendo Switch

Un utente ha rivelato i contenuti del Playtest di Nintendo Switch Online, descrivendo le meccaniche di una delle esperienze che l'azienda giapponese sta testando in gran segreto, in barba all'accordo di non divulgazione che tutti i tester dovrebbero aver firmato.

Si è parlato parecchio delle novità in arrivo sulla piattaforma Nintendo Switch Online, con numerose teorie che ruotavano attorno a un possibile ritorno del Miiverse oppure al supporto dei giochi GameCube, ma a quanto pare Nintendo è al lavoro su di un concetto nuovo.

Stando a quanto rivelato su X da tale Ethan_ThisGuy, il Playtest include infatti un'esperienza cooperativa in cui gli utenti devono costruire insieme un enorme pianeta, puntando sulla creatività e su di un certo numero di risorse disponibili.

Man mano che si fanno progressi, sul pianeta compaiono nuove zone, nemici da affrontare e risorse extra, mentre un elemento di fondamentale importanza sono i fari, capaci di purificare con la propria luce le zone circostanti.

La medesima esperienza presenta anche una sorta di social hub denominato Dev Core, dove i giocatori possono incontrarsi, far salire di livello i propri personaggi, sbloccare nuovi oggetti e altro ancora.

Il leaker finirà nei guai?

Come riportato di recente, il Playtest di Nintendo Switch Online è segreto al punto che bisogna firmare un accordo di non divulgazione e l'utente che ha rivelato i contenuti dell'esperienza potrebbe dunque finire nei guai, considerando che le immagini del suo post originale sono già state rimosse dietro reclamo.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Detto questo, anche alla luce di questa fuga di notizie immaginiamo che non ci vorrà molto prima che le novità della piattaforma Nintendo Switch Online vengano annunciate ufficialmente.