6

PocketPair parla ai fan dopo l'annuncio della causa legale di Nintendo contro Palworld

Gli autori di Palworld - PocketPair - hanno detto la propria riguardo alla causa legale contro il videogioco da parte di Nintendo. Vediamo i dettagli su quanto è stato scritto in rete.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   19/09/2024
Dei Pal di Palworld a forma di alpaca
Palworld
Palworld
Articoli News Video Immagini

Come vi abbiamo già segnalato, Nintendo ha da poco dato il via a una causa legale contro PocketPair, legata chiaramente a Palworld, il gioco che a inizio anno ha stupito l'intero mondo accumulando un numero di vendite esorbitante e diventando il secondo gioco più giocato su Steam (ora terzo, battuto da Black Myth: Wukong).

Noto come il "Pokémon con le pistole" a causa della somiglianza di certe creature con i mostriciattoli di Game Freak, Palworld ha proseguito per vari mesi senza essere sfiorato da vere accuse. Ora però le cose stanno cambiando. Il team ha quindi detto la propria tramite Twitter.

Le parole di PocketPair

Gli autori di Palworld hanno scritto, in traduzione: "Ieri è stata intentata una causa contro la nostra azienda per violazione di brevetto. Abbiamo ricevuto la notifica di questa causa e avvieremo i procedimenti legali e le indagini del caso in merito alle accuse di violazione di brevetto. Al momento non siamo a conoscenza dei brevetti specifici che siamo accusati di aver violato e non ci sono stati comunicati tali dettagli."

"PocketPair è una piccola azienda di giochi indie con sede a Tokyo. Il nostro obiettivo come azienda è sempre stato quello di creare giochi divertenti. Continueremo a perseguire questo obiettivo perché sappiamo che i nostri giochi portano gioia a milioni di giocatori in tutto il mondo. Palworld è stato un successo sorprendente quest'anno, sia per i giocatori che per noi. Siamo rimasti sbalorditi dall'incredibile risposta al gioco e abbiamo lavorato duramente per renderlo ancora migliore per i nostri fan. Continueremo a migliorare Palworld e ci sforzeremo di creare un gioco di cui i nostri fan possano essere orgogliosi."

"È davvero spiacevole che saremo costretti a dedicare molto tempo a questioni non correlate allo sviluppo del gioco a causa di questa causa. Tuttavia, faremo del nostro meglio per i nostri fan e per garantire che gli sviluppatori di giochi indie non siano ostacolati o scoraggiati dal perseguire le loro idee creative."

"Ci scusiamo con i nostri fan e sostenitori per qualsiasi preoccupazione o disagio causato da questa notizia. Come sempre, vi ringraziamo per il vostro continuo supporto a Palworld e PocketPair."

Potete leggere la dichiarazione di Nintendo qui.