Dopo tanti rumor di queste settimane, finalmente ieri Game Freak e Nintendo hanno annunciato Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, i remake per Nintendo Switch di Diamante e Perla. Oggi vi mostriamo le prime immagini di gioco e vi parliamo degli starter e dei leggendari che incontreremo durante le nostre avventure.
L'annuncio al Pokémon Presents di Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente è stato fatto con un trailer. Il gioco arriverà alla fine dell'anno in esclusiva per Nintendo Switch.
Sviluppati da ILCA, Inc. e diretti da Junichi Masuda (GAME FREAK) e Yuichi Ueda (ILCA), Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente permetteranno ai fan di godersi la storia originale e le meccaniche di gioco di Pokémon Diamante e Pokémon Perla sotto una luce nuova. I giochi originali sono stati riprodotti fedelmente con dei colori ravvivati e brillanti per Nintendo Switch. Le proporzioni delle città e dei percorsi sono state preservate con cura, e i fan che hanno giocato ai giochi originali riconosceranno molti luoghi a loro familiari. Questi giochi presentano le stesse meccaniche semplici e intuitive dei videogiochi più recenti della serie Pokémon, ma con in più animazioni delle lotte Pokémon in panoramica ravvicinata.
Gli Allenatori sceglieranno Turtwig, Chimchar o Piplup come primo compagno d'avventura prima di dare inizio al loro viaggio. Lungo il cammino, incontreranno il Pokémon leggendario Dialga in Pokémon Diamante Lucente o Palkia in Pokémon Perla Splendente.
Turtwig
- Categoria: Pokémon Fogliolina
- Altezza: 0,4 m
- Peso: 10,2 kg
- Tipo: Erba
- Abilità: Erbaiuto
Il guscio di Turtwig, fatto di terra, diventa ancora più duro quando il Pokémon beve. Questo Pokémon vive sulle rive dei laghi e le sue foglie appassiscono se ha sete.
Chimchar
- Categoria: Pokémon Scimpanzé
- Altezza: 0,5 m
- Peso: 6,2 kg
- Tipo: Fuoco
- Abilità: Aiutofuoco
Chimchar scala agilmente pareti rocciose e va a vivere sulle cime dei monti. La fiamma sulla sua coda, alimentata dai gas della pancia, non si spegne neppure quando piove.
Piplup
- Categoria: Pokémon Pinguino
- Altezza: 0,4 m
- Peso: 5,2 kg
- Tipo: Acqua
- Abilità: Acquaiuto
Piplup è molto orgoglioso e odia accettare cibo dalla gente. Abile nuotatore, quando caccia può rimanere sott'acqua per più di 10 minuti grazie alle fitte piume che lo proteggono dal freddo.
Dialga
- Categoria: Pokémon Tempo
- Altezza: 5,4 m
- Peso: 683,0 kg
- Tipo: Acciaio/Drago
- Abilità: Pressione
Dialga viene descritto nei miti della regione di Sinnoh come un'antica divinità e ha il potere di controllare il tempo. Si dice che la sua nascita sia all'origine dello scorrere del tempo.
Palkia
- Categoria: Pokémon Spazio
- Altezza: 4,2 m
- Peso: 336,0 kg
- Tipo: Acqua/Drago
- Abilità: Pressione
Nella mitologia della regione di Sinnoh, Palkia viene rappresentato come una divinità e ha l'abilità di distorcere lo spazio. Si dice che viva in uno squarcio fra dimensioni parallele.