Il brand Pokémon ha totalizzato incassi per ben 8,5 miliardi di dollari nel 2021 in ambito retail, passando dall'ottavo al quinto posto della classifica globale e registrando quello che probabilmente è stato il miglior anno di sempre per il franchise.
Come sappiamo, la serie Pokémon è a quota 440 milioni di copie vendute, ma i dati comunicati da The Pokémon Company coprono anche il merchandise, che a quanto pare non è mai andato così forte.
Il brand è infatti passato dall'ottava posizione del 2021 alla quinta posizione nel 2021, restando alle spalle di Walt Disney Company (56,2 miliardi), Dotdash Meredith (35,9 miliardi), Autentic Brands Group (21,7 miliardi) e WarnerMedia / Warner Bros. (15 miliardi).
Notevoli anche i nomi che The Pokémon Company ha superato nel giro di dodici mesi, tuttavia: Hasbro (8,4 miliardi) è passata dalla quinta alla sesta posizione, NBC Universal (8,3 miliardi) dalla sesta alla settima e Paramount (6 miliardi) dalla settima alla decima.
A questo punto gli occhi sono puntati su Pokémon Scarlatto e Violetto, in uscita il 18 novembre: si tratterà di un altro grande successo per la se