19

Pokémon: Let's Go, Game Freak non ha piani per continuare la serie

Secondo quanto riferito da Junichi Masuda, Game Freak non sta attualmente pensando di continuare la serie Pokémon: Let's Go, ma se i fans dovessero richiederlo a gran voce potrebbero ripensarci.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/10/2019

Sembra proprio che Game Freak non abbia intenzione di far proseguire la serie Pokémon: Let's Go con nuovi capitoli, a tutti gli effetti una sorta di spin-off della serie regolare, almeno per il momento.

Ovviamente adesso tutte le attenzioni sono rivolte a Pokémon Spada e Scudo, anche dal punto di vista degli sviluppatori, dunque è normale non avere in testa altri progetti e digressioni, ma in una recente intervista pubblicata da Eurogamer.net gli autori di Game Freak, in particolare Junichi Masuda, hanno affermato di "non avere piani" per una continuazione dell'esperienza di Pokémon: Let's Go.

Tuttavia, non tutto è perduto: in particolare, ha affermato Masuda, se i fans dovessero davvero dimostrare la loro volontà di vedere un nuovo capitolo della serie spin-off chiedendolo a gran voce, allora il team lo prenderebbe in considerazione seriamente.

Pokémon: Let's Go Pikachu e Pokémon: Let's Go Eevee sono dei capitoli alquanto sperimentali rispetto alla granitica serie a cui si collegano, in quanto traggono ispirazione da Pokémon Giallo e da Pokémon GO mettendo in scena delle meccaniche alquanto diverse da quelle standard. A questo punto non ci resta che attendere eventuali sviluppi futuri sulla questione, anche se per un po' si parlerà esclusivamente di Pokémon Spada e Scudo, in arrivo il 15 novembre 2019 su Nintendo Switch.