22

Pokémon Players Cup, la finale del primo grande evento competitivo mondiale è vicina

La Pokémon Players Cup, la finale esport del primo grande evento competitivo mondiale, è vicina: i 16 migliori allenatori del mondo si sfideranno online.

NOTIZIA di Luca Forte   —   29/06/2020

La Pokémon Players Cup, la finale esport del primo grande evento competitivo mondiale dei pokémon, è vicina: i 16 migliori allenatori del mondo si sfideranno online per scoprire chi è il più forte.

I Pokéfan di tutto il mondo sono da mesi alle prese con Pokémon Spada e Pokémon Scudo, gli ultimissimi capitoli dedicati ai mostriciattoli tascabili per Nintendo Switch. La forte componente esport che caratterizza da sempre questo franchise si è messa in moto già durante i primi mesi dall'uscita ufficiale dei due giochi, ma mancano ormai poche settimane alla finalissima di quello che può essere considerato il primo grande evento competitivo mondiale di questa nuova generazione, ovvero la Pokémon Players Cup.

Si tratta di un torneo completamente online che vedrà sfidarsi i migliori giocatori di Pokémon al mondo per ottenere il titolo di Campioni, le cui finali verranno trasmesse in streaming dal 22 al 23 agosto. Riusciranno gli italiani, che hanno già alle spalle un importante storico di qualifiche e vittorie, a farsi valere anche quest'anno?

Le prossime settimana saranno utilizzate per scoprire i giocatori dediti al competitivo che parteciperanno alle finali. Solamente 4 giocatori europei avranno infatti la possibilità di partecipare alla finalissima della Pokémon Players Cup e naturalmente la competizione è altissima, ma fortunatamente l'Italia, quando si parla di Pokémon, è tra i Paesi più attivi e riconosciuti al mondo. Basti pensare che ai Campionati Mondiali dello scorso anno, il 45% degli invitati europei e il 37% dei top 16 qualificati automaticamente per la seconda giornata di tornei era composto proprio da italiani.

Le aspettative sono già alle stelle, ma la strada verso la finalissima è ancora lunga.

L'appuntamento è dal 22 al 23 agosto sul canale Twitch di Cydonia, dove tutti coloro che vorranno assistere alle partite tra i migliori al mondo potranno seguire l'intera competizione in live streaming con commento tecnico in tempo reale.