30

Pokémon Scarlatto e Violetto: svelate le dimensioni su Switch, pesano meno di Spada e Scudo

L'eShop di Nintendo ha svelato le dimensioni del download di Pokémon Scarlatto e Violetto per Switch.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   04/08/2022

Dopo la scorpacciata di novità presentate durante la giornata di ieri, Nintendo ha aggiornato le pagine dell'eShop di Pokémon Scarlatto e Violetto, svelando così le dimensioni del download delle versioni digitali dei giochi di nona generazione.

Stando a quanto indicato dall'eShop italiano, Pokémon Scarlatto e Violetto avranno dimensioni pari a 10,24 GB su Nintendo Switch. Tenete presente tuttavia che da qui al lancio il peso complessivo potrebbe subire qualche piccola variazione e che nel conteggio ovviamente non è inclusa un'eventuale patch del day-one.

Pokémon Scarlatto e Violetto
Pokémon Scarlatto e Violetto

Non parliamo di dimensioni da "peso piuma", ma tutto sommato nella norma. Per fare un paragone, Pokémon Spada e Scudo richiedono 12,4 GB di spazio ciascuno, mentre Leggende Pokémon Arceus risulta decisamente più leggero con i suoi 6,1 GB.

Vi ricordiamo che Pokémon Scarlatto e Violetto saranno disponibili in esclusiva su Nintendo Switch a partire dal 18 novembre 2022.

Ieri durante l'ultimo Pokémon Presents è stato presentato un trailer inedito di Pokémon Scarlatto e Violetto, grazie al quale sono stati svelati nuovi Pokémon, le forme cavalcabili dei leggendari Koraidon e Miraidon, nonché le trasformazioni Teracristal. Successivamente The Pokémon Company ha pubblicato anche una ricca galleria di immagini, che includono anche la mappa della regione di Paldea.