The Pokémon Company ha pubblicato un nuovo trailer de Il Tesoro dell'Area Zero, l'espansione in due parti di Pokémon Scarlatto e Violetto in arrivo dopo l'estate. Potrete visualizzare il filmato in italiano nel player sottostante. In particolare il video si concentra su Parte II: Il Disco Indaco, che arriverà durante l'inverno 2023, che vedrà il ritorno di alcuni Pokémon delle passate generazioni e il debutto di nuove mosse.
Per quanto riguarda i "nuovi" mostriciattoli, i giocatori potranno imbattersi in parecchi Pokémon Starter dei precedenti giochi della serie GameFreak. Nello specifico nel trailer vediamo Chespin, Scorbunny, Chimchar, Totodile, Squirtle, Tepig, Snivy, Rowlet, Treecko, Mudkip e Fennekin.
Le nuove mosse introdotte ne Il Tesoro dell'Area Zero
Come accennato in precedenza, il DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto segnerà il debutto di nuove mosse, che potrebbero avere risvolti interessanti anche per quanto riguarda il meta del multiplayer competitivo.
Tra queste vediamo Psicorumore, un colpo di tipo Psico che infligge danni e impedisce al bersaglio colpito di curarsi; Colpo di Mano è un attacco che colpisce l'avversario prima che questo esegua una mossa con priorità alta; Saetta una mossa Elettro che colpisce l'avversario prima che questo agisca durante il suo turno; Tachiontaglio invece va a segno "sicuramente" due volte di fila, utile per contrastare abilità come Fantasmanto di Mimikyu.
In coda del filmato si intravede anche una nuova forma di Teracristallizzazione, ma per il momento non sono disponibili ulteriori dettagli.