Pokémon è una saga nota soprattutto per i propri capitoli principali, JRPG a turni adatti a tutte le età. Il franchise ha però visto negli anni molteplici spin-off, più o meno particolari. Un esempio è l'app del 2020 Pokémon Smile. Ora, questa applicazione ha ottenuto il proprio primo aggiornamento, dopo più di un anno e mezzo circa dall'uscita.
Pokémon Smile, nel caso nel quale non lo sappiate, è un'applicazione, non un vero e proprio gioco. Si tratta di un'app pensate per i più piccoli e, precisamente, per invogliarli a lavarsi i denti. Per questo motivo si chiama Smile (sorriso). Lavandosi i denti di fronte alla telecamera, i più piccoli possono catturare dei Pokémon. Si tratta di un'idea simpatica e adatta allo spirito (perlopiù) allegro della saga.
Ora, arriva un primo update che aggiunge le seguenti novità a Pokémon Smile:
- Nuovi Pokèmon e nuovi Pokémon Caps
- Le opzioni "Durata della sessione di spazzolatura" e "Scatta foto durante il gioco" nel menu "Impostazioni di spazzolatura" possono ora essere impostate separatamente per ogni utente su un dispositivo.
- Risoluzione di bug
Qui sotto potete (ri)vedere il trailer del gioco in versione giapponese.
Diteci, i vostri figli o fratelli e sorelle usano Pokémon Smile? E voi, la usate? Non c'è nessun motivo per non farlo, dopotutto.