28

Pokémon Spada e Scudo, day one rotto: qualcuno ci sta già giocando

Spuntano prove del fatto che Pokémon Spada e Scudo sia già fuori all'aria aperta presso alcuni utenti, dunque evidentemente il day one è stato rotto da qualche parte.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/11/2019

Sembra proprio che anche per Pokémon Spada e Scudo sia stato infranto il day one imposto da Nintendo, visto che alcuni utenti hanno pubblicato su internet prove di essere in possesso del nuovo gioco per Nintendo Switch con notevole anticipo rispetto alla data di uscita fissata, ovvero il 15 novembre 2019.

Come riporta Pokémon Millennium, alcuni giocatori sembrano avere già per le mani Pokémon Spada e Scudo, visto che questo è letteralmente quanto si nota in alcune foto scattate e postate online, come quella riportata qua sotto, che mostra le cartucce delle versioni retail di entrambi i giochi in mano a un utente misterioso.

La pratica di anticipare il lancio non è ovviamente in linea con le indicazioni di Nintendo ma rappresenta ormai una sorta di tradizione, sebbene sia a tutti gli effetti un qualcosa di non conforme alle regole, dunque in teoria assolutamente da non fare, dunque invitiamo tutti ad attendere pazientemente il 15 novembre per immergersi nel nuovo capitolo principale della celebre serie.

Pokémon Spada e Scudo sta avendo vita non facilissima tra i fan in questo avvicinamento al lancio, viste le diverse polemiche che sono emerse sulla questione della limitazione del pokédex a quello regionale di Galar. Per questo e altri motivi sembra che il morale di Game Freak in questo periodo sia piuttosto basso e sia stato anche cancellato l'evento di lancio ufficiale del gioco a Tokyo.