51

Pokémon Spada e Scudo, Game Freak parla delle feature mancanti nel gioco

Gli sviluppatori di Game Freak hanno spiegato i motivi per cui alcune delle nuove feature non sono state inserire in Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/07/2019

Pokémon Spada e Scudo, la duplice versione del prossimo episodio della serie sviluppata da Game Freak, non includerà alcune delle feature introdotte dal team negli ultimi anni. Il motivo? Lo hanno spiegato proprio gli autori.

"Noi di Game Freak amiamo sorprendere i giocatori con nuovi elementi di gameplay, senza dunque riproporre di volta in volta le stesse cose ma introducendo alcune novità che possano colpire gli utenti e rendere più divertente l'esperienza", ha detto il director Shigeru Ohmori nel corso di un'intervista.

Il riferimento è alle Mega Evolutioni e alle Mosse Z, che appunto non troveranno posto in Pokémon Spada e Scudo, ma anche a elementi come il Cercasfide e il Parco Lotta.

"Se reintrodurre questo tipo di feature portasse con sé un elemento di sorpresa o una variazione della formula classica, penso che potrebbe succedere", ha spiegato Ohmori. "Ad esempio, in Spada e Scudo rivedremo la bicicletta, che è stata assente per un po'."

"In Sole e Luna era possibile muoversi in groppa a determinati Pokémon, ma pensavamo che le Terre Selvagge fossero molto ampie e volevamo trovare il modo migliore per consentire ai giocatori di spostarsi rapidamente."

"Per questo abbiamo optato per il ritorno delle bici, ma le abbiamo anche modificate un pochino perché potessero muoversi senza problemi sull'acqua e aggiunto alcuni elementi che le rendessero nuovamente fresche, sorprendenti."