Google Chrome, comando Play in arrivo per riprodurre musica e video da web browser: come attivarlo 6

Presto Google Chrome si arricchirà di un comando Riproduci per il proprio web browser, ecco le novità e come attivarlo manualmente.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   07/07/2019

Google continua a testare nuovi strumenti per il proprio web browser, uno dei più utilizzati al mondo: Google Chrome. Tra le nuove aggiunte presto potrete annotare anche la presenza di un tasto Play (o Riproduci) per riprodurre video e musica direttamente dalla toolbar, cioè dalla barra degli strumenti del menù di navigazione.

Grazie al comando Play gli utenti di Google Chrome potranno avviare e interrompere la riproduzione di video e brani musicali direttamente in una specifica finestra del proprio web browser, una possibilità senza dubbio molto comoda. A scoprire la nova funzionalità, chiamata Global Media Controls, sono stati i colleghi di ZDnet e Techdows. C'è anche una bella notizia per coloro che hanno già installato Chrome Canary, e cioè la possibilità di attivare manualmente in anteprima il pulsante recandosi presso l'URL chrome://flags/ e poi selezionando l'opzione Global Media Controls. Dovrete infine riavviare il browser per salvare i cambiamenti apportati.

Non è chiaro quando il pulsante Riproduci di Google Chrome verrà abilitato per tutti gli utenti del browser Google, probabilmente comunque ciò avverrà entro l'estate del 2019. Intanto potreste valutare di dare un'occhiata più da vicino anche alla Dark Mode di Google Chrome.

#Google

Google