Pokémon Spada e Scudo, su YouTube è il gioco con il rating più basso dell'E3 2019 106

Molti giocatori non sembrano aver apprezzato le ultime novità riguardanti Pokémon Spada e Scudo: la media dei voti negativi su YouTube è la più alta tra i titoli mostrati a Los Angeles.

NOTIZIA di Davide Spotti —   16/06/2019

Al termine dell'E3 2019, Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono stati identificati come i titoli meno popolari della fiera, per lo meno tenendo conto dell'opinione espressa dal pubblico su YouTube.

Stando alle preferenze evidenziate sotto ai filmati del gioco disponibili sulla piattaforma, Pokémon Spada e Scudo presentano 0,049 non mi piace per ciascuna visita effettuata. Come si può notare nel grafico creato dall'utente SolracM su Reddit, i giochi realizzati da Game Freak precedono in questa particolare classifica Battletoads e Shenmue III, fermi rispettivamente a 0,027 e 0,024 non mi piace di media.

L'incremento dei giocatori critici è evidentemente dovuto all'esclusione dei vecchi Pokémon. Come è emerso in settimana, Pokémon Spada e Scudo supporteranno infatti esclusivamente le creature appartenenti al Pokédex regionale di Galar e non tutto il resto del Pokédex nazionale.

Molti fan lamentano dunque un'eccessiva limitazione della libertà di scelta, per quanto il director Junichi Masuda abbia dichiarato che il lavoro di adattamento necessario sarebbe stato mastodontico. Tale decisione è stata inoltre motivata dagli sviluppatori evidenziando il considerevole miglioramento grafico e delle animazioni implementate nel gioco.

Vi ricordiamo che Pokémon Spada e Scudo usciranno su Nintendo Switch il 15 novembre 2019.

8Ipwssx