15

Marvel's Avengers avrà le microtransazioni, ma i DLC di eroi e regioni saranno gratis

Crystal Dynamics garantisce che Marvel's Avengers riceverà nuovi personaggi e location dopo il lancio, senza costi aggiuntivi.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   16/06/2019

Questa settimana Square Enix e Crystal Dynamics hanno mostrato i primi filmati di Marvel's Avengers, nuovo titolo dedicato alla saga dei Vendicatori previsto per il prossimo anno su PC, PlayStation 4, Stadia e Xbox One.

Gli sviluppatori hanno rivelato che il gioco proporrà microtransazioni, ma allo stesso tempo è stato confermato anche che gli eroi e le regioni aggiunti sotto forma di DLC saranno disponibili in formato completamente gratuito.

Per il momento sembrano essere previsti cinque eroi principali: Thor, Captain America, Iron Man, la Vedova Nera e Hulk. Altri saranno introdotti in seguito, come ad esempio Occhio di Falco e Ant-Man. Le nuove regioni offriranno invece una serie di nuove missioni da portare a termine.

Crystal Dynamics ha assicurato che Marvel's Avengers non innescherà dinamiche pay-to-win, pertanto le microtransazioni riguarderanno esclusivamente gli oggetti cosmetici.

La data d'uscita di Marvel's Avengers è fissata per il 15 magio 2020. Gli sviluppatori hanno dichiarato che la campagna principale presente nel gioco sarà fruibile esclusivamente in single player e che il design dei personaggi non sarà modificato nonostante le critiche di una parte del pubblico.